giovedì 2 maggio 2013

con i miei occhi

certe volte non si riesce a credere.
proprio non si può, non con gli strumenti che possediamo. però si vuole, qualcosa dentro c'è che dice: oltre, oltre, c'è più di questo. ma non c'è verso, proprio uno non ci riesce...
credo sia quello il momento giusto in cui la vita ti dona lo sguardo degli altri. a me è successo. ho indossato quello sguardo e tutto è cambiato; è stato come indossare occhiali che ti allargano un dettaglio insignificante, che ti permettono di vedere nitido o lontanissimo. allora guardi bene, guardi tutto, con quello sguardo: non che sia sempre bello, ma è pieno, è diverso e arricchisce.
i tuoi occhi allargano orizzonti.
non dimenticare di guardare oltre anche tu, fuori dalla cinta di una vita che ti sta stretta, e se non riesci, proprio non ti riesce di credere, allora fai così: prendi i miei.
con i miei occhi, guarda come guardo io il mondo, non è sempre bello, non è sempre vero, ma è luce nel buio.
con i miei occhi guarda-te, che con i tuoi guardo me.
anche così ci si scambia lo spazio e la vita, anche così non siamo soli.


Nessun commento:

Posta un commento