domenica 19 maggio 2013

Mai abbastanza brava a...

Mai abbastanza brava, brava a non dire niente, a dire tutto. In silenzio, come se fosse niente, e invece è tutto. E aggrapparsi, con tutta la forza, spezzandosi solo le unghie.
Vedere un tramonto, ma da troppo lontano.
Sentire il sapore del mare sulla lingua in una grigia città sommersa, e affogare in un oceano di cemento.
Sentire ancora l'impronta di labbra dischiuse sulla pelle e non poterle neanche vedere.
Aprire gli occhi sulla notte e non scovare le stelle.
Sogni irrealizzati, solo così li conosco i sogni. Solo così.
Regalamene uno vero, un piccolo, ma vero. Un vero che te lo puoi portare tra le dita senza paura di perderlo per strada o che svanisca appena apri gli occhi la mattina.
Regalami quello che non ho mai avuto.
Non tacere come me, non lo fare. Non ho più sorrisi in tasca per quello che non ho potuto rendere reale, non ho più rose e finzioni varie.
Mai abbastanza brava per mentire per bene, mentire fino in fondo e dire: ma sì, in fondo, va tutto bene. Mai abbastanza brava a non dire o a gridare. Mai abbastanza brava ad aspettare. Mai abbastanza brava per lasciare andare, quel sogno, lasciarlo andare.
Mai abbastanza brava a...
E tu, mio sogno, rimani un moto a luogo nell'anima.


Nessun commento:

Posta un commento